Calciomercato, l’esercito degli svincolati

Tante le occasioni da poter cogliere fino al prossimo 31 marzo

Foto Spada / LaPresse Nella foto: Riccardo Montolivo

MILANO – Il calciomercato si è ufficialmente chiuso lunedì scorso eppure le sorprese potrebbero non essere finite. Fino al 31 marzo del prossimo anno, infatti, è ancora aperta la finestra per quel che riguarda i giocatori svincolati. Un vero e proprio esercito quello composto da chi, per un motivo o per un altro, si trova fermo al palo senza squadra. 

Le garanzie nella lista degli svincolati 

E tra questi sembrano diverse le opportunità che, soprattutto tra le squadre di medio-bassa classifica, potrebbero essere colte. Tra i portieri il nome più interessante è senza dubbio quello di Stefano Sorrentino, l’ex clivense classe 1979 nelle ultime ore accostato al Torino. Anche in difesa compaiono nomi di sicuro affidamento, come quello degli ex rossoneri Ignazio Abate e Ivan Strinic. Tra i centrocampisti una delle occasioni è Andrea Bertolacci oltre a Josè Mauri e Riccardo Montolivo che garantiscono una certa esperienza in mezzo al campo. Nomi altisonanti anche in attacco. La lista comprende infatti gente del calibro dei giapponesi Shinji Okazaki, ex Leicester che sembrava in procinto di accasarsi al Malaga, e Keisuke Honda. Ma anche di Giuseppe Rossi, Wilfried Bony, Jeremy Menez e Hatem Ben Arfa, giocatori di talento che, al meglio della condizione fisica, possono essere in grado di spaccare letteralmente le partite. 

Marchisio, Coentrao e Paletta. Ma non solo

Tornando a centrocampo come non nominare Claudio Marchisio, nell’ultima stagione allo Zenit San Pietroburgo, anche se in questo caso l’alto ingaggio sembra frenare le varie trattative. Interessanti anche Fernando Tissone, in serie A già con la maglia della Sampdoria, e Fabio Coentrao, molto vicino al Parma che ha preferito poi virare su Matteo Darmian. Per fare muro si potrebbe puntare su Marco Andreolli ex Chievo, Matias Silvestre, Andrea Raggi, Gabriel Paletta e Rolando. Tutti difensori che conoscono bene il campionato italiano e che rappresenterebbero delle vere e proprie occasioni. Staremo a vedere. C’è tempo fino al prossimo 31 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome