La Casertana Fc ieri ha comunicato che, alla scadenza naturale del contratto prevista per il 30 giugno prossimo, si divideranno le strade con il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti. “Al direttore va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni al servizio dei colori rossoblu e un augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali”, si legge in una breve nota della società calcistica. A poche ore dal divorzio con il direttore Degli Esposti in casa Casertana circola già il nome del sostituto.
A subentrargli potrebbe infatti essere Enzo De Vito. L’ex direttore dell’Avellino potrebbe quindi approdare nei prossimi giorni all’ombra della Reggia e ritrovarsi la sua vecchia squadra come avversaria nel girone. La voce dell’addio a Degli Esposti circolava già la scorsa settimana. Sembrava che il presidente Giuseppe D’Agostino potesse dare continuità al progetto che ha portato la Casertana a vincere i play off di serie D, a ottenere il ripescaggio in C, a piazzarsi al quarto posto del Girone C e a superare il secondo turno della post season.
Ma non sarà così. Ieri vertice per decidere sulla questione del tecnico Vincenzo Cangelosi. I contratti dell’allenatore e del diesse scadono a giugno, ma le trattative per rinnovarli non sono decollate al punto da permettere al presidente di annunciare la conferma di Cangelosi. Pare che il trainer sia destinato ad accettare le avances del Picerno, nonostante sulle sue tracce ci fossero anche Pescara e Foggia. Degli Esposti, invece, dovrebbe ripartire da Gubbio. Sia il tecnico sia il diesse proseguiranno la loro carriera in Serie C.
Si tratta della stessa categoria che affronterà la Casertana. Però, il patron dovrà iniziare daccapo. Il nome del sostituto di Cangelosi c’è già. Infatti secondo i ben informati, pare che il patron sia intenzionato a riportare Federico Guidi in Terra di Lavoro. L’attuale mister della Primavera della Roma era l’allenatore con cui la Casertana terminò la stagione 2020-2021 con l’eliminazione al primo turno dei play off. Tra oggi e domani sul punto potrebbero esserci novità annunciate dallo stesso club.