Clima, M5S: “Il messaggio di Greta è chiaro, la politica abbandoni l’ipocrisia”

"Questa mattina al Senato Greta Thumberg è stata fin troppo netta nel suo messaggio. C'è un cambiamento che ormai non si può arrestare, nonostante molteplici e fortissime resistenze".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Questa mattina al Senato Greta Thumberg è stata fin troppo netta nel suo messaggio. C’è un cambiamento che ormai non si può arrestare, nonostante molteplici e fortissime resistenze. Un cambiamento, quello che riguarda il “climate change” e la battaglia per un mondo più sostenibile dal punto di vista ambientale, che da un decennio rappresenta una delle pietre angolari sulle quali è nato il Movimento 5 Stelle. Siamo da anni l’unica realtà che si batte per questi temi. Pertanto ci risulta ipocrita l’atteggiamento di chi oggi gonfia il petto e annuisce compiaciuto alle parole di Greta, ma poi puntualmente si oppone ad ogni svolta che potrebbe contribuire a rendere il mondo in cui viviamo più pulito.

Lo stimolo

“Rinnovabili, accumulo ed autoconsumo, stop agli inceneritori e alle estrazioni di idrocarburi, incentivi per mezzi di autotrasporto non inquinanti, e potremmo continuare a lungo: il M5s anche in questa legislatura è l’unica forza politica che mette in cima all’agenda politica determinate misure. L’arrivo di Greta a Palazzo Madama è un invito a tutti coloro che siedono in Parlamento a scrollarsi di dosso questa ipocrisia. E’ ora di iniziare a sostenere certe battaglie non solo a suon di selfie e sorrisi di opportunità, ma votando le leggi in Parlamento”. Così, in una nota congiunta, i senatori M5s della X commissione (Industria, Commercio e Turismo) Gianni Girotto, Gianluca Castaldi, Cristiano Anastasi, Marco Croatti, Gabriele Lanzi, Gianluigi Paragone, Sergio Puglia e Sergio Vaccaro.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome