NAPOLI – Missione compiuta per il Napoli, che supera 2-0 il Sassuolo al San Paolo e conquista il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.
In gol Milik e Fabian Ruiz
Con un gol per tempo il Napoli regola il Sassuolo. Apre le danze Milik dopo un quarto d’ora. Scambio tra Ounas e Insigne sulla sinistra, poi Lorenzo crossa dal fondo: smanaccia male Pegolo che serve un assist d’oro per l’attaccante polacco del Napoli. Gli azzurri controllano la gara, nonostante qualche timido tentativo degli ospiti. Al 70′ il raddoppio firmato da Fabian Ruiz: sul cross di Insigne, Magnani respinge male e Milik serve Ruiz per il gol della tranquillità. Nel prossimo turno il Napoli affronterà il Milan.
Ancelotti fissa l’obiettivo
A fine gara Ancelotti ha dichiarato che la Coppa Italia è uno degli obiettivi del suo Napoli: “Adesso ci mancano quattro partite (da qui alla finale, ndr), anche se la prossima è certamente una gara complicata, avvincente ed emozionante (riferendosi al Milan, ndr)”. Il calendario prevede che il Milan giochi due gare di fila contro il Milan, in campionato e poi in Coppa Italia. “Due gare in tre giorni, sarà un periodo particolare per me. Però bisogna superare questi ostacoli se si vuole arrivare in fondo. La Coppa Italia è un nostro obiettivo”, ha spiegato Ancelotti. Il tecnico azzurro poi spegne definitivamente le voci sul possibile trasferimento di Allan al Psg già a gennaio: “Non partirà. E’ un nostro giocatore e dalla Francia non è arrivata alcuna offerta. Spero che il mercato finisca presto, così saremo tutti concentrati sulle partite che dovremo affrontare”.