Coronavirus, Zingaretti: “Nel Lazio nessun caso autoctono”

Contro il Covid-19, serve ora "maggior consapevolezza e attenzione". Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dopo la task force allo Spallanzani sui nuovi casi di Coronavirus registrati.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – Contro il Covid-19, serve ora “maggior consapevolezza e attenzione”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dopo la task force allo Spallanzani sui nuovi casi di Coronavirus registrati. Zingaretti evidenzia l’assenza, tra i casi accertati nel Lazio di infezioni ‘autoctone’: “Anche i recenti casi per fortuna non hanno la radice nella nostra Regione, però, sono legati alla partecipazione, in altre Regioni, a un concerto in un caso, e a una partita di calcio in uno stadio, in un altro. Il che conferma che eventi sociali sono luoghi nei quali il virus si può contrarre”.

L’avvertimento

“Quindi per due settimane almeno bisogna che tutti stiano più attenti – aggiunge -. A questo punto la vera differenza, prese tutte le misure del caso, sta nei comportamenti individuali e nell’intelligenza delle persone. Questo è il messaggio che vogliamo dare, anche nel Lazio. Abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per una campagna di informazione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome