Covid, Merkel: “La Germania in lockdown rigido per Pasqua dal’ 1 al 5 aprile”

La Germania estenderà l'attuale lockdown fino al 18 aprile. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, lo ha annunciato ufficialmente oggi, dopo i colloqui con i governatori dei Laender

Foto Tobias Schwarz / AFP in foto Angela Merkel

MILANO – La Germania estenderà l’attuale lockdown fino al 18 aprile. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, lo ha annunciato ufficialmente oggi, dopo i colloqui con i governatori dei Laender, che si sono protratti fino alle prime ore di oggi dopo una lunga interruzione. Merkel ha precisato che le restrizioni saranno ancora più dure fra 1 e 5 aprile, dunque in corrispondenza con le vacanze di Pasqua, quando i negozi resteranno in gran parte chiusi, anche quelli alimentari (che potranno aprire sabato 3 aprile).

La Germania è in una situazione “molto grave”, ha dichiarato Merkel in conferenza stampa. La notizia di un lockdown esteso fino al 18 aprile era già stata anticipata ieri dai media tedeschi. “I numeri stanno crescendo esponenzialmente e i letti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo”, ha sottolineato la cancelliera. L’emittente Deutsche Welle spiega che il lockdown rafforzato di Pasqua prevede anche che: alle chiese sarà cghiesto di tenere le messe online, le riunioni saranno consentite solo fino a cinque adulti di massimo due nuclei conviventi, saranno proibiti raduni, chiunque dovrà sottoporsi a test prima di rientrare in Germania dall’estero.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome