Covid, Oms: contagi in aumento per la 9° settimana, il 38% in India

A livello globale, i nuovi contagi di Covid-19 sono aumentati per la nona settimana consecutiva, con quasi 5,7 milioni di nuovi casi nell'ultima settimana, superando i picchi precedenti

(AP Photo/Ajit Solanki)

TORINO – A livello globale, i nuovi contagi di Covid-19 sono aumentati per la nona settimana consecutiva, con quasi 5,7 milioni di nuovi casi nell’ultima settimana, superando i picchi precedenti. Il numero di nuovi decessi è aumentato per il sesta settimana consecutiva, con oltre 87mila nuovi decessi segnalati. Così l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nell’aggiornamento epidemiologico settimanale sulla pandemia, al 25 aprile. Questa settimana, tutte le regioni segnalano diminuzioni del tasso di diffusione, al di fuori delle regioni del sudest asiatico e del Pacifico occidentale. Per la terza settimana consecutiva, la regione del Sudest asiatico ha riportato i maggiori aumenti relativi sia nell’incidenza dei casi che in quella dei decessi.

Mentre un certo numero di Paesi della regione sta segnalando tendenze al rialzo, l’India conta la stragrande maggioranza dei casi di questa tendenza regionale e il 38% dei casi globali segnalati nell’ultima settimana. Allo stesso modo, tutte le regioni tranne due, Sudest asiatico e Mediterraneo orientale, hanno riportato un calo di nuovi decessi questa settimana.

Il numero più alto di nuovi casi è stato segnalato dall’India (2.172.063 nuovi casi, +52%), Stati Uniti (406.001, -15%), Brasile (404.623, -12%), Turchia (378.771,-9%), Francia (211.674, -9%).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome