Covid, sindaco di Caserta: “Restrizioni urgenti per non perdere il controllo”

"Non possiamo permetterci di perdere il controllo della situazione, sono urgenti misure che consentano quantomeno di limitare l'eccessivo incremento di contagi registrato negli ultimi giorni".

CASERTA – “Non possiamo permetterci di perdere il controllo della situazione, sono urgenti misure che consentano quantomeno di limitare l’eccessivo incremento di contagi registrato negli ultimi giorni”. Il sindaco di Caserta Carlo Marino motiva così l’ordinanza appena pubblicata che introduce alcune restrizioni per la giornata del 31 dicembre con l’obiettivo di evitare assembramenti. Il provvedimento è stato disposto al termine della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, alla quale hanno partecipato oggi anche i vertici di Camera di Commercio, Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Coldiretti.

“I dati statistici e scientifici che arrivano da Asl e Regione – ha aggiunto il sindaco Marino – sono molto chiari: il contagio avanza in città troppo velocemente e la fascia più colpita è quella dai 14 ai 25 anni, non a caso quella che è coinvolta nella cosiddetta movida cittadina. Abbiamo deciso un provvedimento che mira a tutelare gli esercizi che lavorano con responsabilità e nel pieno rispetto delle regole, evitando pericolosi assembramenti. L’alternativa sarebbe stata chiudere tutto, con evidenti danni economici per tutte le attività. Ed è ciò che vogliamo evitare anche nelle prossime settimane”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome