Covid, Toti: “Arrivate in Liguria 1.080 confezioni del nuovo farmaco”

"Un altro prezioso alleato nella lotta al virus: sono arrivate stamattina all'Ospedale San Martino di Genova 1080 confezioni del farmaco 'Molnupiravir'(Lagevrio), la pillola per i pazienti positivi al Covid, che verrà smistata in tutte le Asl liguri".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Giovanni Toti

GENOVA – “Un altro prezioso alleato nella lotta al virus: sono arrivate stamattina all’Ospedale San Martino di Genova 1080 confezioni del farmaco ‘Molnupiravir'(Lagevrio), la pillola per i pazienti positivi al Covid, che verrà smistata in tutte le Asl liguri”. Lo ha annunciato oggi in tarda mattinata il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti parlando della nuova terapia per contrastare il virus.

Si tratta di un farmaco antivirale a somministrazione orale destinato a pazienti con maggiore rischio di progressione più grave della malattia.

“Dopo il trattamento con gli anticorpi monoclonali – sottolinea Toti – in cui la Liguria ha fatto da apripista in tutto il Paese, ora siamo pronti anche con questa nuova terapia che, tramite specifica prescrizione, ci aiuterà insieme al vaccino a prevenire le forme più severe del virus. Nessuna strada per sconfiggere il Covid resterà intentata”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome