De Luca visita al “Ruggi” il giovane avvocato coinvolto in un grave attentato

Il presidente della Regione Campania esprime tutta la sua solidarietà nei confronti del giovane e della sua famiglia

Foto LaPresse / Marco Cantile

MILANO (LaPresse)“Sono andato in ospedale al ‘Ruggi’ per portare la solidarietà al giovane avvocato di Montecorvino Rovella rimasto vittima di un gravissimo attentato. Un atto di barbarie e di violenza inaudita, perché di questo si tratta”. Così su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo essersi recato in visita al legale rimasto ferito gravemente da un pacco bomba trovato sul cancello di casa in provincia di Salerno.

Il presidente della Regione esprime tutta la sua vicinanza alla vittima ed alla famiglia

“Siamo vicini a lui e ai suoi genitori. Un ordigno costruito per uccidere. E se il pacco bomba fosse stato aperto all’interno dell’appartamento, avremmo avuto conseguenze terribili. Una tragedia inimmaginabile”, scrive De Luca.

De Luca si mostra deciso a comprendere le cause dell’attentato, anche se, per ora, non se ne conosce il movente ed a dare grande assistenza al giovane avvocato coinvolto

“Oggi non abbiamo nulla da aggiungere rispetto alle cause di questo attentato”, conclude il post del governatore campano. “Intanto faremo l’impossibile per dare il massimo di assistenza al giovane, in relazione soprattutto alle ferite gravissime che ha riportato agli arti superiori. Quindi bisognerà capire chi è stato capace di una barbarie come questa”.