F1, test Bahrain: miglior tempo per Russell, Vettel terzo. Sesto Schumi Jr

"Direi che è stata una giornata piuttosto positiva", il commento del giovane pilota

© Photo4 / LaPresse 31/03/2019

MILANO – Sorpresa George Russell nell’ultimo dei due giorni di test di Formula 1 in Bahrain, occasione per i team di accumulare esperienza e informazione utili per il proseguo del Mondiale. Dopo il primato di Max Verstappen di ieri, sul tracciato di Sakhir, tornato asciutto, nel Day-2 il più veloce è stato a sorpresa il 21enne britannico al volante della Mercedes.

Test in Bahrain, miglior crono per Russell

Russell, che nel Mondiale corre per la Williams, ha fatto segnare il miglior tempo in 1.29.029, centrato nel finale. Secondo miglior crono, con un distacco di 66 millesimi, per il messicano Sergio Perez su Racing Point, con 1.29.095. In testa per buona parte della giornata, Sebastian Vettel alla fine deve accontentarsi del terzo tempo con la Ferrari.

Il tedesco, che al volante della SF90 ha completato 103 giri complessivi (47 al mattino e 56 al pomeriggio), due in più rispetto alla Mercedes, ha fermato il cronometro su 1:29.319, fatto registrare nella prima sessione, incentrata sul bilanciamento della macchina e non è riuscito a migliorare nella seconda, dove si è dedicato anche a delle simulazioni di lavoro.

L’analisi del pilota della Williams

“Oggi abbiamo sfruttato al massimo il tempo a disposizione grazie a buone e costanti condizioni di guida”, ha commentato. “Siamo stati in grado di provare varie configurazioni di set-up e valutare il comportamento delle gomme. Direi che è stata una giornata piuttosto positiva: al mattino – ha aggiunto – ci siamo concentrati su alcuni short run, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto delle simulazioni di gara. È stata una sessione interessante, perché siamo riusciti a raccogliere ancora più informazioni che potrebbero essere utili nel prossimo Gran Premio”.

Ottimi riscontri anche per Mick Schumacher

Giornata tutto sommato positiva per il suo connazionale, anche oggi sotto i riflettori, Mick Schumacher. Il giovane figlio del leggendario Michael, dopo il debutto sulla Ferrari con un ottimo secondo posto, questo pomeriggio ha ottenuto il sesto tempo sull’Alfa Romeo Racing in 1.29.998, appena 22 millesimi più lento rispetto al tempo ottenuto con la Rossa.

Schumi Jr, nono a metà giornata, ha completato in totale 70 tornate con la C38. Quarto tempo per Carlos Sainz (McLaren) davanti alla Toro Rosso di Daniil Kvyat. Da segnalare i 140 completati da Alexander Albon con la Toro Rosso. In pista oggi anche Fernando Alonso, con la McLaren: per lo spagnolo 69 giri e undicesimo tempo. Il ‘Circus’ rivolge ora le sue attenzioni al prossimo appuntamento del Mondiale: il Gran Premio di Cina del 14 aprile. Occasione di riscatto per le Rosse e per evitare la fuga delle Frecce d’Argento.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome