Fisco, Di Maio: Presto l’Ires verde, giù le tasse per le imprese meno inquinanti”

"Presto introdurremo l'Ires verde. Le imprese che inquinano meno pagheranno meno tasse. Una piccola rivoluzione. Da subito abbiamo deciso di lavorare sull'efficienza energetica"

Foto Vincenzo Livieri / LaPresse in foto Luigi Di Maio

MILANO (LaPresse) – Fisco, Di Maio: Presto l’Ires verde, giù le tasse per le imprese meno inquinanti”. “Presto introdurremo l’Ires verde. Le imprese che inquinano meno pagheranno meno tasse. Una piccola rivoluzione. Da subito abbiamo deciso di lavorare sull’efficienza energetica. Ma anche sul consumo razionale dell’energia. Oltre che sulla promozione della produzione da fonti rinnovabili. E quindi sull’aumento del vettore elettrico per soddisfare la penetrazione nel settore dei trasporti”. Lo ha ricordato il vicepremier Luigi Di Maio, in un video messaggio trasmesso alla World Energy week a Milano.

Fisco, Di Maio: Presto l’Ires verde, giù le tasse per le imprese meno inquinanti”

“Tre saranno i fattori che guideranno il cambiamento: decarbonizzazione, digitalizzazione e decentralizzazione. Il governo dovrà creare un quadro regolatorio chiaro e stabile, nonchè potenziare fattori abilitanti e stimolanti per investimenti privati e per il mercato, nella direzione desiderata. Il nostro programma di decarbonizzazione prevede l’uscita totale dal carbone per la produzione elettrica”, prosegue il vicepremier e ministro del Lavoro.

“Parallelamente, stiamo finalizzando il decreto per l’incentivazione delle fonti rinnovabili, che metterà a disposizione risorse per 250 milioni di euro nel triennio 2019 2021, necessari per dare continuità al settore”, ha ricordato Di Maio.

“L’italia ha deciso di puntare seriamente su un futuro energetico completamente sostenibile. Una sfida che riguarda sicuramente il nostro futuro, che ormai è il nostro presente”, ha sottolineato Di Maio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome