La star del cinema Chow Yun-fat darà la sua eredità in beneficenza

in foto Chow Yun Fat

Hong Kong – Chow Yun-fat, la star multimillionnaria de ‘La tigre e il dragone’, simbolo dell’età dorata del cinema di Hong Kong, ha promesso che alla sua morte lascerà in eredità la totalità della sua immensa fortuna a enti benefici.

Conosciuto in Occidente per aver partecipato a ‘Pirati dei Caraibi’ con il divo americano Johnny Depp nel 2007 e per il gangster movie ‘A Better Tomorrow’ (1986), l’attore 63enne è apprezzato per il suo stile di vita modesto.

Ricchissimo, è entrato per la prima volta nella lista di Forbes degli attori più pagati nel 2015, a pari merito con Russell Crowe, ma nella megalopoli asiatica non è raro vederlo mentre prende i mezzi pubblici o si mette in fila al cinema per comprare il biglietto di uno dei suoi film.

La star ha promesso di donare tutto il suo patrimonio, stimato dalla stampa locale in 5,6 miliardi di dollari di Hong Kong, pari a 630 milioni di euro. “Il denaro non è qualcosa che ci appartiene per sempre. Una volta che è andato bisogna lasciarlo ad altri affinché possano servirsene“, ha detto Chow Yun-fat in un’intervista all’emittente sudcoreana Munhwa Broadcasting Corporation. (LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome