Il Teano Jazz lancia il contest per nuovi talenti

L'evento si svolgerà il prossimo 12 luglio a Roccamonfina. In giuria i maestri Scannapieco, De Lorenzo e Condorelli.

Il prossimo 12 luglio, con il patrocinio dei Comuni di Teano e di Roccamonfina, si svolgerà a Roccamonfina, in piazza Nicola Amore, la fase finale della prima edizione del Teano Jazz Contest. L’associazione Teano Musica, che dal 1993 organizza il Teano Jazz Festival, ha indetto infatti un contest per progetti musicali in ambito jazz. Il Contest ha essenzialmente lo scopo di individuare e valorizzare nuovi talenti, sostenendone e promuovendone la crescita artistica.

Le selezioni

Si tratta di una occasione importante per un festival storico e un momento di aggregazione e di crescita per l’intero territorio. Proprio in tale ottica la fase finale della prima edizione del Contest si svolgerà nella cittadina di Roccamonfina. Per rinsaldare un rapporto di collaborazione già ottimo e per dare un senso e un significato più pregnante e tangibile ai termini comunità e condivisione. Il Contest, dopo una fase di preselezione dei partecipanti, sceglierà 6 progetti che accederanno alla finale del 12 di luglio a Roccamonfina, in piazza Nicola Amore.

La giuria

La giuria che decreterà il progetto vincitore è formata, oltre che da componenti dell’organizzazione, dal Maestro Daniele Scannapieco, dal Maestro Leonardo De Lorenzo e presieduta dal Maestro Pietro Condorelli. L’ingresso per il pubblico è libero. Per questa ulteriore e intrigante attività, gli organizzatori confidano di ricevere, da un lato, un buon numero di adesioni e di progetti di qualità da valutare e, dall’altro, una buona partecipazione di pubblico interessato all’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome