Il virus ferma l’intero mondo dello sport, aumentano i contagi nel calcio. Stop al Giro

Foto Massimo Paolone - LaPresse

ROMA – Anche il Giro d’Italia si ferma per il diffondersi del coronavirus: con lo stop dello storico evento ciclistico nel Belpaese lo sport arriva a una paralisi quasi completa. La motivazione alla base della decisione del Rcs Sport arriva dopo lo stop dell’Ungheria agli eventi di massa, che impedisce l’organizzazione dell’evento internazionale. La nuova data sarà annunciata dopo il 3 aprile, quando termineranno le disposizioni previste del Decreto sull’emergenza coronavirus. L’organizzazione della Corsa Rosa dovrà confrontarsi con il governo, gli enti locali e le istituzioni sportive.

F1: cancellato il Gran Premio d’Australia. Il primo Mondiale fermo per il possibile contagio nella scuderia McLaren

Il mondo della Formula 1 si ferma: la Fia ha deciso per la soppressione del Gran Premio d’Australia 2020. Cancellata, quindi, la prima gara mondiale dell’anno. I motori, per ora, restano in silenzio ai box. A pesare sulla decisione le dichiarazioni di Hamilton, Vettel e Raikkonen, che sono apparsi scettici sulla possibilità di correre. Dopo la gara rinviata in Cina, quindi, il calendario cambia ulteriormente. L’inizio del mondiale diventa quindi un vero e proprio punto interrogativo.

Stop al calcio europeo: Champions ed Europa League ferme. Fiorentina: Vlahovic positivo al virus

L’Europa non è immune dal contagio e, dopo aver soppresso alcune gare, vengono fermati anche i più importanti tornei Uefa. Le ultime partite di ritorno degli ottavi di Champions League del 17 e 18 marzo sono state soppresse. Stesso vale per quelle degli ottavi di ritorno dell’Europa League previste per il 19 e quelle della Youth League del 17 e 18 marzo. In Germani la Bundesliga è sospesa fino al 2 aprile così come in Francia la Ligue1 e Ligue2. Nella Sampdoria, dopo Manolo Gabbiadini, altri 4 giocatori sono stati contagiati. Sono Colle, Thorsby, Ekdal e La Gumina. Nel calcio italiano l’attaccante serbo Dusan Vlahovic della Fiorentina è risultato positivo al virus.

La decisione per il Giro Rosa per il divieto agli eventi in Ungheria, dove sarebbe partita la gara. La F1, cancella il Gran Premio dopo il sospetto caso di contagio a un meccanico della McLaren

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome