Ilva, Di Maio: non abbiamo superpoteri ma ce la metteremo tutta

"Mi si chiede di risolvere in 15 giorni una questione rinviata per 6 anni. Noi i super poteri non li abbiamo ma ce la metteremo tutta". Così il ministro Luigi Di Maio, dopo l'ultimo incontro di questo pomeriggio al Mise su Ilva.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 28-12-2017

Roma, 19 giu. (LaPresse) – “Mi si chiede di risolvere in 15 giorni una questione rinviata per 6 anni. Noi i super poteri non li abbiamo ma ce la metteremo tutta”. Così il ministro Luigi Di Maio, dopo l’ultimo incontro di questo pomeriggio al Mise su Ilva. “Procede il ciclo di incontri che sto facendo su Ilva. Adesso ho predisposto un approfondimento sul piano industriale e ambientale. Nei prossimi giorno continueremo ad approfondire questo dossier, consapevoli che ci sono delle scadenze”. Così Luigi Di Maio dopo l’ultimo incontro di questo pomeriggio al Mise su Ilva.

prosegue

“Io ce la metterò tutta, e il governo ce la metterà tutta. Vengo dalla Terra dei Fuochi, da me muoiono ancora e il mostro ce l’abbiamo sotto terra”. Sono le parole rivolte a Luigi Di Maio alle associazioni ambientaliste durante l’incontro di questo pomeriggio al Mise. “Lavoro al ministero giorno e notte per studiare le carte, faremo uno screening attento, anche delle carte che prima non erano accessibili”, dice Di Maio, registrato in un video dagli ambientalisti. “Visto che i tempi sono stretti prenderemo una decisione a breve. La vostra presenza qui – io non sono venuto a Taranto, mi spiace, ma capite che i tempi sono stretti e io devo chiedere alla montagna di venire da Maometto – però la vostra presenza qui significa anche un’altra cosa per me: che sarete parte di questa decisione”, conclude il ministro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome