Inter, Conte: “31 punti in 12 gare? Un bottino difficile da prevedere”

Il tecnico dei nerazzurri è soddisfatto della performance dei suoi ragazzi

Antonio Conte (Foto Claudio Grassi/LaPresse)

MILANO“Siamo felici perché 31 punti dopo 12 partite sono un bel bottino, difficile da prevedere, merito di questi ragazzi che stanno lavorando tantissimo. Non dimentichiamoci che oggi si trattava della settima partita giocata in venti giorni. Complimenti ai ragazzi”. Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha commentato così il successo ottenuto in rimonta sull’Hellas Verona.

La dedica speciale di Conte

Ci tengo a dedicare il successo a mia figlia Vittoria che oggi compie 12 anni. Questa vittoria ci deve dare entusiasmo, ci deve dare morale e deve farci capire che siamo sulla strada giusta – ha aggiunto – L’unico nostro obiettivo è uscire più forti dalle situazioni. La partita si era messa in salita, contro una squadra che difende uomo contro uomo, era la situazione migliore per loro ma noi siamo stati molto molto bravi. Non abbiamo perso la pazienza e abbiamo messo in campo una maturità e una voglia di vincere importante”.

Elogio ai ragazzi

L’ex ct della nazionale ha poi ribadito che il “merito è di questi ragazzi, che devo ringraziare in maniera speciale perché anche oggi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo nonostante la delusione di Dortmund. Vincere la partita in questa maniera dimostra che c’è qualcosa alla base, ora dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo tanti ragazzi che possono solo crescere. Anche quando qualcosa va storto, ne facciamo tesoro per fare ulteriori passi avanti nel nostro percorso e crescere tutti insieme. I nostri tifosi si meritavano questa vittoria”.

Bastoni uomo chiave

Conte ha rivolto una menzione speciale ad Alessandro Bastoni. “È stato importantissimo quello che ha fatto nel secondo tempo, perché loro marcavano a uomo e lui è salito a fare il centrocampista aggiunto – ha aggiunto – È stato protagonista nel gol dell’1-1 con una bella apertura ed è andato anche vicino al gol con una bella percussione”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome