Longo: “Domani il Frosinone vince, perché ha sofferto troppo”

Domani la gara di ritorno valida per i play off di Serie B contro il Palermo. Si ripartirà proprio dalla vittoria dei rosanero al "Barbera"

Foto LaPresse / Davide Anastasi

FROSINONE (LaPresse) “Domani il Frosinone vince perché ha sofferto troppo. Di conseguenza dopo una grande sofferenza ci deve essere un lieto fine. E che il sole torni a riapparire anche per noi. Io credo che la voglia di sovvertire questa situazione da parte di tutti può fare la differenza”. Così Moreno Longo, allenatore del Frosinone, alla vigilia del ritorno della finale playoff di Serie B contro il Palermo.

Allo ‘Stirpe’ si riparte dal successo dei rosanero di Stellone al ‘Barbera’

“La condizione è quella di una squadra che comunque arriva a giocare la 48/a partita della stagione ufficiale. Parlare di essere al top della forma non è possibile”, ha spiegato il tecnico. “Ma in queste partite si può attingere a risorse che possono essere impensabili. Ma domani sera, per l’importanza della partita e per le motivazioni che avremo dentro e che ci trasferirà l’ambiente e tutto lo stadio, potremo avere tantissime energie supplementari. Tali da potercela giocare alla meglio e imprimere alla gara lo scatto vincente”.

“Sicuramente dovremo fare una partita di grande aggressività, andando a togliere quella che è la loro fonte del gioco”, ha proseguito Longo

“Sappiamo benissimo che hanno elementi di grande livello. Per far sì che la gara venga indirizzata verso di noi serve un grandissimo atteggiamento. Il primo elemento da poter mettere in campo. Ed è normale che gli episodi avranno il loro spazio e vedremo cosa il Palermo ci permetterà di fare. Nell’arco di 95′ – ha aggiunto – ci capiteranno delle occasioni per vincere la partita”.

“La squadra è arrabbiata – ha assicurato l’allenatore dei ciociari – ho visto nello spogliatoio di Palermo un atteggiamento di grande fiducia. Ho visto una squadra che non ha digerito la sconfitta. Questo mi fa ben sperare, il gruppo sa benissimo che con l’atteggiamento giusto possiamo vincere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome