M5S, Casaleggio: Rousseau non è perfetto ma è un inizio, siamo pionieri

"Rousseau non è perfetto, ma è un inizio, siamo pionieri. Un primo strumento che dovrà cambiare ed evolversi con il contributo di tutti". Così Davide Casaleggio in un intervento sul 'blog delle stelle'.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
Roma, 29 ott. (LaPresse) – “Rousseau non è perfetto, ma è un inizio, siamo pionieri. Un primo strumento che dovrà cambiare ed evolversi con il contributo di tutti”. Così Davide Casaleggio in un intervento sul ‘blog delle stelle’. “E tanto più le persone aderiranno al progetto e offriranno il proprio contributo, tanto più crescerà e migliorerà. Tutte le persone, a prescindere dall’orientamento politico. Perché questa è un’opportunità per tutti, non dovrebbe e non deve essere una priorità solo del Movimento, o dell’Associazione Rousseau o – peggio ancora – mia personale. Anzi, ben vengano altre proposte, altri strumenti e altre soluzioni”, dice ancora.

dunque

 “Il mio sogno è che nascano tanti servizi come Rousseau per esercitare i diritti di cittadinanza digitale, capaci di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone alla vita pubblica. A prescindere dal colore politico”, aggiunge ancora. “Qualunque sia la forza politica che ci rappresenta ciascuno dovrebbe pretendere che si rinnovi, che permetta a tutti di candidarsi, di scegliere il programma con cui ci si presenta alle elezioni e di aprire spazi di collaborazione e di creazione delle leggi da discutere in Parlamento. Se tutte le forze politiche accettassero la sfida della partecipazione la qualità della vita politica ne trarrebbe beneficio”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome