M5S, Gallo: “Contro di noi morsa a tenaglia”

"In questo momento ci sono temi importanti su cui Conte e il M5S hanno richiamato l’attenzione, per quanto riguarda la tutela dei cittadini".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Roma 15-05-2015 Politica Manifestazione dei sindacati e deputati delle opposizioni contro il ddl sulla riforma della scuola Nella foto Luigi Gallo Photo Fabio Cimaglia / LaPresse Rome 15-05-2015 Politic Demonstration of the trade unions and deputies of the opposition against the school reform In the photo Luigi Gallo

ROMA – “In questo momento ci sono temi importanti su cui Conte e il M5S hanno richiamato l’attenzione, per quanto riguarda la tutela dei cittadini”. Lo scrive in un post su Facebook il deputato del m5s Luigi Gallo. “Parlo dei lavoratori che guadagnano pochi euro l’ora e per i quali chiediamo da tempo un intervento per un salario minimo. Mi aspetterei delle parole chiare da Draghi sulle disuguaglianze, che ritornano a galoppare nel Paese. Ma soprattutto, il presidente Draghi deve chiarire, nell’incontro di lunedì, al nostro Presidente Giuseppe Conte il ruolo che ha avuto nell’influenzare la vita politica e democratica della nostra comunità”, aggiunge.

“Se il premier ribadisce che “non c’è Governo senza i Cinque Stelle”, significa che il M5S è fondamentale per l’azione del Governo e allora lo sono anche le sue misure.

Serve un’azione più incisiva verso le Regioni che non procedono con le assunzioni nei Centri per l’Impiego, verso le forze politiche di questo governo che ostacolano il Reddito di cittadinanza, perché non fanno un danno al M5S ma ai cittadini e alle imprese. Contro il M5S in questo momento c’è una morsa a tenaglia a causa delle battaglie che stiamo conducendo a vantaggio di cittadini che non hanno lobby che li difendano. Ci sono forze politiche che vogliono indebolire il M5S. La possibile intromissione di Draghi nella nostra vita politica lancia un’ombra anche sul Presidente del Consiglio”, prosegue Gallo.

“Ma se il M5S si indebolisce, si indeboliscono le battaglie degli ultimi di questo Paese. Non mi stupisce l’avversità delle destre al salario minimo, perché immaginano, probabilmente, che il rapporto di lavoro possa fondarsi su un rapporto di forza che conduca allo sfruttamento. Il m5s deve vincere questa battaglia con il sostegno dei cittadini, che dobbiamo coinvolgere anche in iniziative di piazza”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome