Manovra, il M5S annuncia soddisfatto: “Scritta per i cittadini, rilancerà i consumi”

Entusiasmo tra i senatori del MoVimento 5 Stelle in Commissione Lavoro

Foto LaPresse/Emiliano Albensi

Milano – “Nella legge di Bilancio ci sono 7,1 miliardi per Reddito e Pensioni di cittadinanza, più di 20 miliardi in tre anni per la Quota 100 con cui finalmente cominciamo a superare la legge Fornero, 15 milioni di euro in più nel Fondo per il sostegno di cura e di assistenza del caregiver familiare, il taglio delle pensioni d’oro per chi prende assegni oltre i 100mila euro che non sono giustificati dai contributi. Questa è una Manovra del popolo e per il popolo. Una Manovra che risponde finalmente ai bisogni reali di quei cittadini a cui chi ha governato prima di noi ha voltato le spalle per troppi anni e che rilancerà il lavoro e i consumi”.

Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in Commissione Lavoro. “Tanto abbiamo fatto in questi primi mesi di Governo e tanto resta ancora da fare – aggiungono i parlamentari del M5s -. Il 2019 sarà l’anno in cui approveremo altri importanti provvedimenti, come quello sul salario minimo orario. Il cambiamento è appena cominciato”, concludono.

Questi i numeri del voto di fiducia al Senato, che stanotte poco dopo le 2.30 ha dato luce verde alla manovra “riveduta e corretta” dopo l’accordo con l’Ue. I senatori presenti erano 249, i votanti 248, con una maggioranza a 123.I sì sono stati 167, i no 78, gli astenuti 3.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome