Manovra, Napoli (FI): M5s-Lega hanno ingannato elettori ma non Europa

"Il 'contratto' di governo siglato fra M5S e Lega si rivela per quello che è. Un inganno elettorale il cui costo sociale viene sanzionato senza appello in sede europea. L'inganno è nella natura stessa del contratto".

MERLINI LAPRESSE
Roma, 6 ott. (LaPresse) – “Il ‘contratto’ di governo siglato fra M5S e Lega si rivela per quello che è. Un inganno elettorale il cui costo sociale viene sanzionato senza appello in sede europea. L’inganno è nella natura stessa del contratto. Esso infatti si è limitato a sommare le promesse fatte in campagna elettorale senza curarsi di verificare la loro compatibilità finanziaria. La Lega proponeva, insieme al centrodestra, un drastico taglio delle tasse, ma non aveva messo in conto, per unirsi al M5s, che avrebbe dovuto moltiplicare l’impegno finanziario accettando più sussidi pubblici. Due promesse destinate a fare a pugni fra di loro e che possono stare insieme solo a prezzo di scassare i conti pubblici”. Lo dichiara in una nota il deputato Osvaldo Napoli, del direttivo di Forza Italia alla Camera. “La lettera indirizzata al ministro dell’Economia, Giovanni Tria, e firmata dal vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, e dal commissario, Pierre Moscovici. Questo ha messo in luce la malafede del governo che approvò, al Consiglio europeo del 28 giugno.

e ancora

“Il ‘contratto’ di governo siglato fra M5S e Lega si rivela per quello che è: un inganno elettorale il cui costo sociale viene sanzionato senza appello in sede europea. L’inganno è nella natura stessa del contratto: esso infatti si è limitato a sommare le promesse fatte in campagna elettorale senza curarsi di verificare la loro compatibilità finanziaria. La Lega proponeva, insieme al centrodestra, un drastico taglio delle tasse, ma non aveva messo in conto, per unirsi al M5s, che avrebbe dovuto moltiplicare l’impegno finanziario accettando più sussidi pubblici, due promesse destinate a fare a pugni fra di loro e che possono stare insieme solo a prezzo di scassare i conti pubblici”. Lo dichiara in una nota il deputato Osvaldo Napoli, del direttivo di Forza Italia alla Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome