MantovanelLive, gli appuntamenti di aprile e la festa finale

Tutti i giovedì a Caserta, via Galilei 44/46, spazio all'improvvisazione e ai nuovi talenti. Con un ospite speciale per ogni serata.

Mese conclusivo, quello di aprile, per le jam session del giovedì al MantovanelLive di Franco e Davide Mantovanelli, via Galileo Galilei, numeri 44/46, Caserta. Questo mese la resident band composta da Marco Laurenza alla chitarra (che è anche il direttore artistico del programma di jam session), Luca Varavallo al contrabbasso e Davide Mantovanelli alla batteria sarà accompagnata da diversi ospiti speciali.

Giovedì 4 aprile con Ileana Mottola

Stasera sarà la cantante Ileana Mottola ad aprire la serata. Interprete, autrice, compositrice, vocologa insegnante di tecnica vocale, conduttrice radiofonica. È stata docente di lingua inglese e storia della musica jazz e presso il Conservatorio di Musica di Potenza ed è attualmente docente di inglese presso il Conservatorio di Trapani. Ha collaborato con artisti e con formazioni jazz e pop come Amit Chatterjee, Linley Marthe, Roger Biwandu (tutti componenti dello storico “Joe Zawinul Syndacate”), Fabrizio Bosso, Katia Ricciarelli, Peppe Barra, Nino Buonocore e tanti altri.

Giovedì 11 aprile con Mario Nappi

Il giovedì successivo sarà la volta del pianista Mario Nappi. Attivo anche nel campo della didattica, si è esibito nei teatri e nelle sale concerto più prestigiosi, dal San Carlo di Napoli al Parco della Musica a Roma e nei più importanti festival internazionali, come gli Italian Jazz Days a New York, il Maastricht Jazz Festival, l’Umbria Jazz, il Festival dei Due Mondi, il Festival di Ravello, il Piacenza Jazz Fest e altri.

Giovedì 18 aprile con Jerry Popolo

L’ospite speciale di giovedì 18 aprile sarà invece il sassofonista salernitano Jerry Popolo, che oltre ad aver partecipato anche a stage con famosi musicisti jazz e maestri come Jerry Bergonzi, George Garzone e Dave Liebman, vanta una carriera artistica straordinaria, al fianco di musicisti jazz e pop come Tony Scott, Lee Konitz, Pietro Condorelli, Joe Amoruso, Michel Petrucciani, Roberto Gatto, Stefano Bollani, Peter Erskine, Richard Galliano, Randy Brecker, Dee Dee Bridgewater, e poi Andrea Bocelli, Enzo Avitabile, Loredana Bertè, Mango, Loretta Goggi, Gigi D’Alessio, Renzo Arbore, Dionne Warwick, Claudio Mattone, Sergio Cammariere, Tullio De Piscopo, Antonello Venditti, James Senese, Renato Zero, Alan Sorrenti, Luca Barbarossa e molti altri.

Giovedì 25 aprile festa finale con Nappi, Lomanto e Anastasio

L’ultima serata, quella di giovedì 25 aprile, grande festa finale Mario Nappi, il cantante Carlo Lomanto e il sassofonista Enzo Anastasio. Lomanto, compositore e didatta, è titolare della cattedra di canto jazz al conservatorio Martucci di Salerno. Ha collaborato con musicisti jazz di fama nazionale e internazionale come Massimo Urbani, Maria Pia De Vito, Gegè Telesforo, Daniele Scannapieco e ha partecipato ad importanti festival di jazz come Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz di Perugia e Ravello Festival. Quanto ad Anastasio, dopo una lunga formazione ai conservatori di Napoli e Salerno e con grandi musicisti e maestri come Dave Liebman, ha collaborato con grandi nomi del jazz internazionale come il batterista Gregg Bissonette e il bassista Jimmy Earl. Concluso il cartellone di aprile, il MantovanelLive darà appuntamento a tutti al prossimo autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome