Marcianise, i lavori in via Marte mettono in ginocchio la viabilità. Traffico intasato ed accessi limitati

Lavori in via Marte a Marcianise

MARCIANISE – I lavori in via Marte stanno mettendo in ginocchio la viabilità di Marcianise: i disagi dureranno ancora diversi giorni e si aggiungono a quelli già in corso in altre zone del centro storico. Al via l’altro ieri il nuovo step del progetto di rifacimento della rete idrica e fognaria del centro abitato. L’intervento è in corso in una porzione di via Marte. Una volta terminato lo scavo verranno prima sostituite le tubazioni, dei pozzetti di linea e di utenza, e poi rifatto completamente il manto stradale. Per garantire il normale svolgimento dei lavori è stata firmata un’ordinanza con cui viene limitato l’accesso alla strada da lunedì scorso al 31 novembre, cioè nel lasso di tempo entro cui secondo il cronoprogramma dovrebbero essere portate a termine tutte le opere previste nella relazione redatta dall’Ufficio Tecnico del Comune di Marcianise.

Sul tratto di strada è stata disposta la chiusura al transito veicolare di via Marte, dall’intersezione con via Saverio Merola fino alla seconda traversa andando verso il cavalcavia di via Ponteselice, insieme all’istituzione del divieto di sosta con rimozione, anche per i residenti. Per le auto provenienti da via Buonarroti e via Volturno è disposto l’obbligo di svolta a destra, in questo caso però ad eccezione dei residenti. Il progetto, realizzato con fondi regionali stanziati nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania per un importo complessivo di 3.168.604,25 euro, è stato recuperato dopo una lunga fase di stallo dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta e migliorato grazie all’approvazione di una perizia di variante in corso d’opera con un incremento di spesa di ulteriori 316mila euro.

I lavori proseguiranno anche nel centro storico, in particolare in via Lener. Cantieri che si aggiungono a quelli che stanno interessando un tratto di via Santoro. I lavori alle fogne dovevano terminare il 21 agosto scorso ma la strada resterà chiusa per ulteriori 20 giorni fino al 9 settembre. Il Comune ha emesso una ordinanza con cui ha disposto la proroga dell’ordinanza del cinque agosto scorso per ulteriori 20 giorni e quindi la chiusura totale di un tratto di via Santoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome