MILANO (LaPresse) – Ieri, sabato 1° giugno, le Reti Mediaset hanno registrato: in prima serata: 5.721.000 spettatori totali (28.05% di share commerciale); in seconda serata: 3.384.000 spettatori totali (31.73% di share commerciale); nelle 24 ore: 2.777.000 spettatori totali (30.01% di share commerciale).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.640.000 spettatori totali e il 16.80% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.48% di share (3.406.000 spettatori totali).
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 14.10% di share sul pubblico attivo con 1.248.000 spettatori totali.
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma non sportivo più visto dell’access prime-time con 2.916.000 spettatori totali e il 15.65% di share sul pubblico attivo; a seguire, il film cult con Kevin Costner e Whitney Houston ‘The bodyguard’, conquista 1.866.000 spettatori totali e una share commerciale del 10.11%; ‘Caduta libera’ è leader assoluto del preserale con 3.116.000 spettatori totali e il 22.59% di share sul pubblico attivo.
Su Italia 1, in prima serata, il film ‘Una vita da gatto’ raggiunge 953.000 spettatori totali; su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia weekend’ che realizza, nella prima parte, 884.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.137.000 spettatori totali; in prima serata ottimo risultato per le soap: ‘Il Segreto’ appassiona 1.350.000 spettatori totali e ‘Una vita’ segna 1.139.000 spettatori totali.
Canali tematici: su Iris, in prime-time, il film ‘Amici per la morte’ totalizza il 2.07% di share sul pubblico attivo con 387.000 spettatori totali.