Mediaset, ottimi ascolti per lo speciale dedicato a Nadia Toffa

Ieri, martedì 13 agosto, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 5.464.000 spettatori totali (35,75% di share sul target commerciale) e 2.830.000 spettatori totali (35,23% di share sul target commerciale).

Nadia Toffa Stefano Cavicchi/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Ieri, martedì 13 agosto, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 5.464.000 spettatori totali (35,75% di share sul target commerciale) e 2.830.000 spettatori totali (35,23% di share sul target commerciale). Lo comunica Mediaset in una nota, specificando che Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 13,40% di share (2.084.000 spettatori totali), il 9,54% di share (873.000 spettatori totali) e il 12,41% di share (1.003.000 spettatori totali).

Mediaset segnala in particolare che su Canale 5, lo speciale dedicato a Nadia Toffa ‘Quel sorriso da guerriera’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19,19% di share e 2.706.000 spettatori totali; a seguire, ascolti in crescita per ‘Spirito Libero’, leader assoluto della prima serata con 1.724.000 spettatori totali e l’11,12% di share sul pubblico attivo; in particolare, nella fascia di prima serata, la miniserie ottiene 1.804.000 spettatori totali.

‘Caduta Libera’ conquista il preserale

Il Tg5 delle 20 fa registrare 3.171.000 spettatori totali (23,38% di share commerciale). Anche l’edizione delle 13 è leader sul pubblico totale con 2.464.000 spettatori (share commerciale del 17,81%).L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto informa il 18,31% di share sul pubblico attivo e 1.617.000 spettatori totali.

Su Canale 5, ‘Caduta Libera!’ è al vertice del preserale con 2.559.000 spettatori totali e il 20,86% di share; su Italia 1, in access prime-time lo speciale dedicato a Nadia Toffa ‘Quel sorriso da guerriera’ raggiunge 783mila spettatori totali; a seguire la serie in prima visione ‘Chicago Fire’ totalizza il 9,65% di share sul pubblico attivo con 1.091.000 spettatori totali.

Milano, 14 ago. (LaPresse) – In day-time, ‘Sport Mediaset’ raggiunge 1.179.000 spettatori totali e il 12,40% di share sul target commerciale; su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia Estate’ informa, nella prima parte, 874mila spettatori totali e, nella seconda, 1.114.000 spettatori totali.

Canali tematici: in prima serata, il totale ascolto di Iris, Focus, La5, 20, TopCrime, Italia 2 ed Extra raggiunge il 7,8% di share sul pubblico attivo e 1.224.000 spettatori totali.Iris è la rete tematica al vertice della prima serata con il film ‘Django’ che totalizza 567mila spettatori con il 3,56% di share sul totale pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome