Milano, 14 ott. (LaPresse) – Ieri, sabato 13 ottobre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 7.854.000 spettatori totali (38.67% di share sul pubblico attivo). Poi 4.862.000 spettatori totali (41.38% di share sul pubblico attivo). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 4.908.000 spettatori totali (24.63% di share sul pubblico attivo). Inoltre 3.463.000 spettatori totali (28.95% di share sul pubblico attivo) e 1.904.000 spettatori totali (19.47% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.703.000 spettatori totali (17.04% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 21.13% (3.814.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.468.000 spettatori totali, con una share del 15.83% sul target commerciale.
dunque
Da segnalare in particolare, su Canale 5, in access prime-time, ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito della sua fascia sul pubblico attivo con il 20.18% di share e 3.698.000 spettatori totali; a seguire, primato stagionale per ‘Tú Sí Que Vales’, leader assoluto della prima serata con 5.221.000 spettatori totali e il 29.66% di share commerciale; in day-time, ottimi ascolti per ‘Verissimo’ che, con 2.319.000 spettatori totali e una share del 21.92% (20.76% sul target commerciale), batte ogni concorrenza confermandosi al vertice della sua fascia d’ascolto; ‘Caduta libera’ vince il preserale sul pubblico attivo con il 18.53% (3.085.000 spettatori totali). Su Retequattro, l’appuntamento con ‘Stasera Italia weekend’ segna, nella prima parte, 961.000 spettatori totali e, nella seconda, 833.000 spettatori totali. Per i canali tematici, su 20, in prima serata, il film cult ‘Il corvo’ registra 330.000 spettatori totali con una share dell’1.56%.