Mondiali 2018, Andersson: “Svezia facile da studiare, difficile da battere”

Le impressioni del tecnico svedese in vista del match contro gli inglesi

LP / AFP PHOTO / Giuseppe CACACE

RUSSIA (LaPresse/AFP) – Mondiali 2018, domani sarà la volta della Svezia di Andersson, chiamata ad affrontare la nazionale inglese. “Facile da studiare, difficile da battere“. Il ct della Svezia Janne Andersson ha definito così la sua squadra alla vigilia del quarto di finale del Mondiale di domani contro l’Inghilterra.

Le impressioni del ct della Svezia in vista dei quarti

Penso sia una descrizione giusta per noi”. Non è così difficile avere un’idea di quello che facciamo in campo. Ciò che è sorprendente è che siamo terribilmente coerenti. Siamo molto solidi nelle nostre certezze e lo siamo stati fin dall’inizio“. Il tecnico ha infatti sottolineato le caratteristiche distintive del suo team.

I precedenti sorridono all’Inghilterra

I precedenti sorridono agli scandinavi, che hanno perso solo una volta (3-2 a Euro 2012) in otto precedenti in gare ufficiali. Ma il selezionatore svedese non ci fa troppo caso. “Siamo una squadra completamente diversa, noi e loro, quindi ciò che è successo prima non è rilevante – ha concluso Andersson -. “Bisogna fare molte cose bene per battere una nazionale come l’Inghilterra. Dobbiamo difendere bene, essere coraggiosi quando abbiamo il possesso palla e avere le idee chiare di cosa vogliamo fare in attacco. Dobbiamo fare bene tutto quando, non solo un dettaglio“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome