Il Belgio supera l’Inghilterra e chiude primo, la Tunisia rimonta Panama

Januzaj regala il primato nel girone a Mertens e compagni. Agli ottavi Belgio-Giappone e Colombia-Inghilterra

Lp - Adam Davy/PA Wire

MOSCA – Si è ufficialmente conclusa la fase a gironi dei Mondiali di Russia. A chiudere il cerchio è stato il gruppo G, con il Belgio che ha battuto l’Inghilterra, conquistando il primo posto. Nell’altra gara del girone la Tunisia ha salvato l’onore vincendo in rimonta per 2-1 contro Panama. Mertens e compagni agli ottavi incontreranno il Giappone (ai quarti possibile incrocio con il Brasile), mentre la nazionale del Tre Leoni sfiderà la Colombia, ma sarà in una parte del tabellone che potrebbe rivelarsi più agevole.

Januzaj regala il primato al Belgio

Turnover massiccio per i tecnici di Inghilterra e Belgio che complessivamente cambiano 17 elementi rispetto ai 22 scesi in campo nella precedenti partite. I più pericolosi nel primo tempo sono Vardy da un lato e Batshuauyi dall’altro. I britannici fanno la partita, ma non sono granché incisivi in avanti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Il gol che decide match e primato nel girone arriva al minuto 57. Calcio a rientrare da parte di Januzaj, che lascia di sasso il portiere Pickford. La più grande occasione per l’Inghilterra capita sui piedi di Rashford che, però, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore Courtois. Il Belgio conquista il primo posto.

Emozioni e rimonta per la Tunisia, Panama si inchina col sorriso

Divertente l’altra gara del girone tra Panama e Tunisia. I centroamericani sono riusciti a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Meriah, chiudendo il primo tempo su un clamoroso e insperato 1-0. I tunisini, però, non ci stanno a chiudere il Mondiale senza neanche un punto. E nella ripresa cambiano marcia e rimontano e vincono con i gol di Ben Youssef e Khazri, ritrovando un successo nel torneo iridato dopo decenni. Per Panama è festa comunque ma l’appuntamento con il primo punto è rimandato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome