Musica, il 4 dicembre i Parcels in concerto a Milano

Il loro sound riflette sin dalle prime produzioni la capacità di viaggiare e trasformarsi. Seguendo un eclettico fil rouge che li porta ad esplorare band come The Beach Boys e Chic, fino a lasciarsi affascinare dagli eroi del rock come Steely Dan e dal grande musicista Tame Impala

© La Presse Roma - Italy 01/05/2014 Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma Musica Spettacolo Attualità 1 Maggio Nella foto: il pubblico presente al concerto

MILANO (LaPresse) – Dopo aver superato 50 milioni di stream su Spotify, collezionato sold out in tutto il mondo, inclusa una data al Koko di Londra in tour con i Phoenix ed essere stati scelti da Justice e Mgmt come special guest del live del 17 luglio 2018 al Milano Summer Festival, arrivano in Italia con il loro primo show da headliner i Parcels. La giovanissima band australiana con sede a Berlino, che si esibirà il 4 dicembre 2018 al Circolo Magnolia, a Milano.

La band è già sold out in tutto il mondo

Già seguito e amato da un’audience trasversale, che arriva da ogni parte del mondo, il gruppo è composto dai ventenni Louie Swain (tastiere), Patrick Hetherington (tastiere), Noah Hill (basso), Anataole Serret (percussioni) e Jules Crommelin (chitarra), che durante l’ultimo anno del liceo decidono di unire le forze e registrare e produrre, in maniera totalmente autonoma, il loro primo Ep intitolato ‘Clockscared’.

Nel 2015, decidono di trasferirsi a Berlino, trovando in una delle città più creative d’Europa le prospettive in grado di eguagliare le loro ambizioni. Proprio in Germania, anche grazie alla storia delle loro scoperte creative, i Parcels sviluppano un gusto quasi maniacale in termini di produzione, composizione e arrangiamento.

Lo stile dei Parcels e l’ultimo album

Il loro sound riflette sin dalle prime produzioni la capacità di viaggiare e trasformarsi. Seguendo un eclettico fil rouge che li porta ad esplorare la musica di band come The Beach Boys e Chic, fino a lasciarsi affascinare dagli eroi del rock come Steely Dan e dal grande musicista Tame Impala. A queste influenze, il gruppo aggiunge elementi di elettronica, funk, yatch rock, caratterizzandosi di una musicalità pop classica e contemporanea allo stesso tempo.

Le collaborazioni con le grandi star del panorama internazionale

Il loro album di debutto, ‘Hideout’, uscito nel gennaio 2017, è stato incoronato colonna sonora dello stesso anno da The Guardian, Clash e Noisey. Il loro groove è inarrestabile, tanto da portare la band a collaborare con i Daft Punk, che per la prima volta, accanto a star già ampiamente riconosciute nel panorama internazionale come Kanye West, The Weeknd e Pharrell Williams, aggiungono una band emergente alla lista delle loro collaborazioni.

Da questa preziosa unione, lo scorso giugno, nasce il singolo ‘Overnight’, che i Parcels scrivono e producono insieme al duo parigino. Che conta oltre 24 milioni di stream su Spotify e più di 3 milioni di views su YouTube. Ad aprile la band ha pubblicato il suo nuovo brano, ‘Tieduprightnow’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome