Napoli, poliziotto in vacanza riconosce un ricercato dei Mazzarella e lo fa arrestare

Foto di Pixabay
Foto di Pixabay

Nella scorsa serata, la squadra investigativa del commissariato di Polizia di Stato di Ischia ha rintracciato e arrestato un 45enne napoletano in esecuzione di ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli.

A trovare Giuseppe del Prete, del quartiere napoletano di Forcella, è stato un agente della Questura di Napoli che si trovava in vacanza sull’isola di Ischia. Durante una passeggiata ha notato, nei pressi del Porto di Forio, un volto conosciuto.

L’intuito dell’operatore, considerata la lunga esperienza acquisita nel campo investigativo, ha trovato positivo riscontro. Dopo averlo visto meglio, ha constatato che si trattava proprio di un soggetto ritenuto vicino ad un noto clan partenopeo, i Mazzarella, attivi tra Case Nuove e Forcella. L’uomo era in compagnia di una donna, sua moglie, e stava salendo a bordo in un taxi.

In quei frangenti, il poliziotto è salito a bordo della propria auto e, senza mai perdere di vista il ricercato, ha richiesto il supporto dei colleghi del Commissariato di Ischia. Grazie alle indicazioni fornite dal collega e alle serrate ricerche effettuate tra i vari locali che l’uomo avrebbe potuto raggiungere a bordo del taxi, lo hanno rintracciato mentre era a cena in un rinomato ristorante nella zona collinare di Forio d’Ischia, in via Borbonica; pertanto, gli operatori hanno bloccato e arrestato il 45enne.

L’uomo, che è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale, dovrà espiare la pena di 6 anni di reclusione per reati in materia di stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome