Pizza Madre Pizzeria, cucina e cocktails: il gusto autentico di Napoli a portata di mano

Scopri l'incanto del gusto partenopeo: nel locale di Salvatore Di Matteo e Shara ogni boccone è un viaggio di sapori unici nel cuore della tradizione e della creatività.

Napoli, città dalle mille sfaccettature, custode di tradizioni millenarie e cuore pulsante della cultura culinaria italiana. In questo contesto unico e affascinante sorge Pizza Madre Pizzeria, Cucina e Cocktails, un gioiello gastronomico che incanta i sensi e celebra l’autenticità della Pizza e della cucina partenopea. Ideato da Salvatore Di Matteo, erede di una dinastia di pizzaioli che risale al 1898, e dalla talentuosa cantautrice napoletana Shara, Pizza Madre è molto più di una semplice pizzeria: è un’esperienza sensoriale completa, un connubio perfetto tra tradizione culinaria e innovazione.

Ubicato nella suggestiva Piazza Municipio, a pochi passi dal centro e dal porto di Napoli, questo locale affascina fin dal primo sguardo con le sue sale chic e accoglienti che si prestano alla perfezione per festeggiare eventi e ricorrenze  frutto della vena creativa ed artistica di SHARA tant’è che ognuna di esse è dedicata a un tema che richiama le radici e la cultura della città partenopea. Dalla sala Maradona alla sala San Gennaro, dalla sala Vesuvio alla sala Scaramanzia e corno, ed a completare la maestosa “sala 55” riservata alle esibizioni canore della cantautrice napoletana nel week end sempre più richieste ed apprezzate dalla ormai fedele clientela; ogni ambiente è un viaggio emozionale attraverso la storia e le leggende di Napoli.

Ma ciò che rende unica “Pizza Madre” non è solo l’atmosfera suggestiva, bensì la straordinaria qualità delle pietanze proposte. La pizza di Salvatore Di Matteo è il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità: un impasto lievitato per circa 36 ore ed una selezione di prodotti e farine d’eccellenza provenienti dal marchio “Eccellenze del Sud” un brand creato dagli stessi titolari Salvatore e Shara a capo inoltre della nobilissima associazione TERRONIAN orientata alla valorizzazione del territorio del sud Italia e dei suoi talenti. Nel menù pizza spicca come chicca gastronomica la “Faccia Gialla” dedicata al santo patrono preparata con pomodoro giallo dop del Vesuvio, mozzarella di bufala, pecorino romano olio evo, basilico ed all’uscita grattugiata di limoni di Sorrento

Il marchio ECCELLENZE DEL SUD promuove orgogliosamente  prodotti a km zero ed a filiera corta del territorio, ed è diventato un punto di riferimento per i buongustai del locale e non che cercano autenticità e genuinità nelle loro dispense. Ma Salvatore Di Matteo non è solo un maestro pizzaiolo: è anche un esperto di cucina napoletana, e nel  menu curato direttamente da Salvatore  spiccano la tipica genovese a cottura lenta, pasta e patata con provola ,spaghetto alle vongole veraci e le mitiche frittatine di pasta un vero e proprio “cult” di salvatore di Matteo.

La passione ed il talento del “Pizza Chef” Salvatore Di Matteo  lo hanno gloriosamente portato ad essere insignito del prestigioso titolo di Cavaliere della Cucina Italiana al Gran Premio Internazionale “Leone d’Oro” a Venezia con la consegna del prestigioso collare  “GOLDEN CHEF”.  A completare l’esperienza culinaria del locale di salvatore e Shara una splendida sala bar dove gli ospiti possono gustare cocktail nazionali ed esteri preparati da esperti bartender, mentre si immergono nell’atmosfera vibrante dei suggestivi interni del locale. Ma l’eccezionalità della proposta gastronomica di Salvatore non si ferma a Napoli: da qualche anno le capacità di sapiente creatore di gusto del Maestro Salvatore Di Matteo hanno conquistato anche Roma la viva e storica capitale italiana…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome