Rai5, per ‘Pop Icons’ domani il documentario ‘Franco Zeffirelli, una vita da regista’

Il racconto della vita e della lunga e brillante carriera del regista italiano che ha saputo conquistare un posto prestigioso nel panorama artistico mondiale

Foto Paolo Cocco / AFP in foto Franco Zeffirelli

MILANO – Rai5, per ‘Pop Icons’ domani il documentario ‘Franco Zeffirelli, una vita da regista’. Il racconto della vita e della lunga e brillante carriera del regista italiano che ha saputo conquistare un posto prestigioso nel panorama artistico mondiale. Lo propone il doc di Rai Cultura ‘Franco Zeffirelli, una vita da regista’ in onda in prima tv mercoledì 11 dicembre alle 21.15 su Rai5 per il ciclo ‘Pop Icons’.

Pur avendo ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale nel cinema, è in teatro, e soprattutto nella regia d’opera, che Franco Zeffirelli ha dato e ottenuto il massimo, lavorando con le più brillanti stelle del firmamento musicale come Maria Callas, Joan Sutherland e molti altri. In questo documentario il figlio Pippo e gli amici di una vita, tra i quali Robert Powell (l’attore che interpretò Gesù nello storico sceneggiato Rai) e Joan Plowright, raccontano l’ascesa, i trionfi e le ruvidità del grande artista scomparso nel giugno 2019 a 96 anni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome