Reddito cittadinanza, Serracchiani: “Di Maio non insulti le Regioni”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Debora Serracchiani

ROMA – “Di Maio non attacchi le Regioni e invece di continuare a chiacchierare su Facebook lavori, e dimostri che sa far funzionare il reddito di cittadinanza. Se arrivano segnali di preoccupazione dalle Regioni, e anche a prescindere dal colore politico, un ministro ne tiene conto, risponde a tono e collabora con correttezza istituzionale.

È semplicemente ridicolo parlare di lobby a proposito di assessori regionali che ogni giorno hanno a che fare con i bisogni dei cittadini, che vorranno vedere risultati, non chiacchiere.

Accusare le Regioni perché vogliono capire come funzioneranno i navigator significa solo insultare gli amministratori locali, oppure è un modo per mettere le mani avanti“. Lo afferma la deputata del Pd Debora Serracchiani, capogruppo in commissione Lavoro alla Camera, replicando al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi di Maio, che durante una diretta Facebook ha detto che le Regioni “favoriscono le solite lobby, adesso pure sui navigator stanno facendo casino”.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome