Redondo è il nuovo capo di gabinetto del premier spagnolo Sanchez

Il nuovo premier spagnolo, il socialista Pedro Sanchez, oggi al suo primo consiglio dei ministri, ha scelto come capo di gabinetto Ivan Redondo. Che è un ex consigliere di candidati di destra

AFP PHOTO / JAVIER SORIANO

MADRID (Spagna) (LaPresse/AFP) – Redondo è il nuovo capo di gabinetto del premier spagnolo Sanchez. Il nuovo premier spagnolo, il socialista Pedro Sanchez, oggi al suo primo consiglio dei ministri, ha scelto come capo di gabinetto Ivan Redondo. Che è un ex consigliere di candidati di destra.

Redondo è nato nel 1981

E’ nato nel 1981, è stato uno degli artefici della mozione di sfiducia che hanno portato alla mozione di sfiducia che ha rimosso Mariano Rajoy e portato al potere Sanchez. Era stato consigliere di vari membri del Partito popolare, come José Antonio Monago, presidente della regione di Estremadura dal 2011 al 2015, e dell’attuale capo del Pp in Catalogna, Xavier Garcia Albiol. La campagna elettorale di Albiol, con lo slogan ‘Pulire Barcellona’, gli era valsa l’accusa di xenofobia per dichiarazioni come: “La comunità rom di Romania è venuta nella nostra città a commettere atti di delinquenza”. Redondo è diventato consigliere di Sanchez nel 2017, dopo l’arrivo alla presidenza del Psoe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome