Roma, Juan Jesus: “Gruppo giovane e sereno, la squadra segue Fonseca”

"Il gruppo è nuovo e giovane, con tanti ragazzi che vogliono imparare e hanno voglia di fare qualcosa in più"

Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse

ROMA – Roma, Juan Jesus: “Gruppo giovane e sereno, la squadra segue Fonseca”. “Il gruppo è nuovo e giovane, con tanti ragazzi che vogliono imparare e hanno voglia di fare qualcosa in più. Siamo un gruppo sereno e questo è fondamentale per lavorare bene e fare quello che ci piace, giocare a calcio”. Il difensore della Roma Juan Jesus, uno dei veterani rimasti a Trigoria, suona la carica in vista della nuova stagione. “Questo è un gruppo nuovo, abbiamo cambiato tanto. Devo dire che tutti quelli che sono arrivati lo hanno fatto con la voglia giusta e questo è davvero importante. Il mister poi sta facendo del suo meglio, ci sta spiegando la tattica e come dobbiamo giocare – ha sottolineato parlando ai microfoni di Roma Radio – Anche se sono passati pochi giorni si cominciano a vedere delle cose che lui ci chiede e che ci serviranno molto durante la stagione”.

A proposito di Fonseca, il centrale brasiliano ha evidenziato che “riesco a capire tutto prima, per via della lingua, visto che parla portoghese. Lui è uno molto serio, sa quello che vuole da noi e ci trasmette bene cosa dobbiamo fare. Questo ci sta piacendo, se giochiamo come vuole lui sarà difficile che le altre squadre ci prendano di sorpresa. La squadra gli va dietro e questo è molto importante – ha evidenziato – Vuole un pressing alto? Sì, questo ti può aiutare nel corso della partita, ma ovviamente è difficile pensarlo per tutta la partita. Ad ogni modo, se stai corto riesci ad arrivare prima sul pallone: anche se perdi palla, riesci a recuperarla in fretta. Il Mister ha le idee chiare e belle”.

A chi gli chiede da chi sia rimasto colpito, Juan Jesus replica che “credo che ci sia un bel gruppo. Cristante si allena sempre forte, si impegna. Diawara che è arrivato da poco, ha una qualità tecnica incredibile. Sono giocatori che possono aiutare tanto la Roma. Perotti è tornato benissimo, Fazio, Mancini, posso nominarli tutti perché tutti stanno lavorando bene e sono tornati benissimo dalle vacanze – ha concluso – Il calendario? Credo che abbiamo la possibilità di fare una belle cosa in campionato. Dobbiamo vincere più partite possibili. È bello che il derby c’è subito alla seconda giornata. Io guardo ovviamente a tutte le partite contro avversari importanti. La Juventus, a San Siro con Milan e Inter, contro il Napoli”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome