Russia, esplosione in una sede regionale di 007: un morto e 3 feriti

Il governatore della regione di Arkhangelsk, Igor Orlov, ha riferito che l'esplosione è avvenuta poco prima delle 9 ora locale

Esplosione di una villa (Foto LaPresse)

Mosca (LaPresse/AFP) – Un ordigno è esploso all’interno di una sede regionale dei servizi di sicurezza russi FSB (l’ex Kgb) ad Arkhangelsk, nel nord della Russia, e il bilancio è di un morto e tre feriti. Lo riferisce ad AFP un portavoce del governo locale. “Un ordigno è esploso”, ha dichiarato il portavoce, aggiungendo che “una persona è stata uccisa e altre tre sono state ricoverate in ospedale”.

Il governatore della regione di Arkhangelsk, Igor Orlov, ha riferito che l’esplosione è avvenuta poco prima delle 9 ora locale. “Si sta accertando che tipo di esplosivo sia stato utilizzato”, ha aggiunto, rifiutandosi di pronunciarsi sulle condizioni dei feriti. “Adottiamo delle misure per aumentare la sicurezza dei civili e degli edifici pubblici nella regione di Arkhangelsk”, ha assicurato. Gli attacchi contro la polizia o i servizi di sicurezza sono rari in Russia, tranne nel Caucaso del Nord, regione a maggioranza musulmana in cui le autorità affrontano ribelli islamisti.

Alcune settimane fa bomba in una scuola della Crimea

Un’esplosione è avvenuta in una scuola in Crimea e il bilancio è di almeno 10 morti e circa 70 feriti. Lo riportano le agenzie di stampa russe. Secondo l’agenzia Tass, stando alle prime informazioni lo scoppio potrebbe essere stato causato da una bombola di gas.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome