Serie A, contro il Parma il Napoli di Gattuso riparte dal 4-3-3

Rino Gattuso (Foto Spada/LaPresse)

NAPOLI – Il Napoli affronta il Parma ripartendo dal 4-3-3, Il Brescia gioca contro il Lecce e alle 20 e 45 ci sarà il derby genovese tra Sampdoria e Genoa. E’ una giornata intensa per la serie A. Le partite di oggi si prospettano infuocate, tra assenze importanti e cambi di rotta per le formazioni in campo.

Il Napoli in bilico per il maltempo, l’opzione rinvio non piace al Parma

Alle 18,30 scende in campo il Napoli che, allo stadio San Paolo, affronta il Parma, nonostante i danni proocati dal maltempo al San Paolo. Il vento e la pioggia avrebbero danneggiato il tetto della struttura. Gli addetti del Napoli servizi, che stamane hanno aperto lo stadio, hanno trovato dei cupolini in terra caduti dal tetto. Disposto, alla fine, un rinvio di 30 minuti per completare la messa in sicurezza. Gli azzurri di Gennaro Gattuso proveranno la svolta, presentandosi in campo ripartendo dal 4-3-3. Contro i ducali in porta ci sarà Meret. Al centro della difesa, con ogni probabilità, verranno schierati Manolas e Koulibaly. Nessun dubbio sulla fascia destra, dove viene piazzato Di Lorenzo. Dubbi, invece, per la fascia sinistra. In ballottaggio ci sono Hysaj e Mario Rui. Ma le preferenze sembrano essere per il calciatore albanese.

Derby ligure tra Genoa e Sampdoria, Linetty recupera per il 4-3-1-2

Imbattuto dopo il match contro il Lecce, il Genoa deve ora affrontare i cugini della Sampdoria. Un derby dal sapore agrodolce. Entrambe le squadre, inutile negarlo, non sono certo al massimo della forma. Esonerato Di Francesco, nella panchina blucerchiata si trova ora Claudio Ranieri. Nuova squadra, quindi, per il mister. Il cambiamento, però, non arriva nel momento migliore per la squadra. Ranieri, con ogni probabilità, punterà su un 4-3-1-2, in alternativa al solito 4-4-2, grazie al recupero di Linetty.

Brescia Lecce, la sfida dopo il ritorno in serie A. Ma in campo molte assenze

Da un lato i lombardi di Corini, dall’altra il Lecce di Liverani: è una sfida di fuoco quella tra Brescia e Lecce. Che dopo essersi date battaglia in serie B festeggiano così, con una nuova sfida, dopo il ritorno in serie A. La due formazioni sono virtualmente le stesse dell’anno scorso. Il Lecce, tuttavia, è bucato in campo. I pugliesi, infatti, dovranno fare a meno di Luciani e Petriccione, affidandosi a uno scatenato Lapadula.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome