Sorpreso con una pistola nei pantaloni: 19enne in manette

369

NAPOLI – Controlli mirati della polizia nel centro storico. Un 19enne è stato arrestato nel quartiere Vasto per detenzione di una pistola. Ma andiamo con ordine. Il blitz è scattato ieri notte. Dagli uffici della questura fanno sapere che continuano i servizi straordinari predisposti da Via Medina per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi. Più in dettaglio, ieri notte la polizia di Stato ha tratto in arresto il 19enne Matteo De Domenico per porto abusivo di arma clandestina e relativo munizionamento.

In particolare, gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, durante i servizi predisposti nel centro cittadino, nel transitare in piazza Salerno, hanno notato un giovane a piedi che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
I poliziotti, insospettiti, hanno controllato il ragazzo rinvenendo, all’interno della tasca dei pantaloni, una pistola con matricola abrasa e caricatore rifornito con 2 cartucce. Il 19enne è stato fermato e accompagnato negli uffici della questura per le formalità di rito.
Gli agenti hanno raccolto le prime informazioni e informato il magistrato di turno. Poco più tardi è stato tratto in arresto dal personale operante. Intanto la semiautomatica è stata sequestrata e in queste ore è sotto alla lente della polizia scientifica: gli agenti stanno effettuando accertamenti tecnici sull’arma.
Dagli uffici della questura spiegano che negli ultimi giorni sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio nel centro storico e in particolare nel quartiere Vasto.
Sono state disposte verifiche in strada con decine di posti di blocco. E’ un piano adottato nelle ultime ore dai vertici della questura e dei carabinieri, per monitorare le strade intorno a piazza Nazionale e alla stazione centrale in piazza Garibaldi. L’arresto del 19enne con una pistola e le munizioni rientra in questo quadro operativo delle forze dell’ordine.
Gli investigatori spiegano che i controlli a tappeto proseguiranno nella zona con la stessa intensità nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome