Terremoto di magnitudo 4.0 in Romagna, sisma avvertito anche nelle Marche

Non si segnalano danni a persone o cose. Tanta gente in strada, sospesa la circolazione dei treni

Terremoto Rimini
Terremoto Rimini

RIMINI – Paura per un terremoto avvenuto alle 13,45 con epicentro Santarcangelo di Romagna. A confermare quanto avvenuto gli esperti dell’Ingv che hanno registrato un sisma di magnitudo 4.0 ad una profondità di 43 chilometri. Il movimento tellurico è stato nitidamente avvertito dalla cittadinanza della zona di Rimini ed è stato percepito anche nelle Marche.

Treni sospesi, non si segnalano feriti

Per il momento non si hanno notizie di danni a persone e cose. Ma tutte le forze dell’ordine e la Protezione civile stanno verificando eventuali crolli o pericoli di questo genere. Inoltre, la circolazione ferroviaria è sospesa in via precauzionale tra Rimini e Cesenatico sulla linea Rimini-Ravenna e tra Cesena e Riccione sulla linea Bologna-Ancona per consentire la verifica dello stato dell’infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Lo scrive, sul suo sito, Trenitalia

La paura e il monitoraggio del terremoto

Molte le persone che sono scese in strada impaurite dal sisma. Le autorità, sindaci in testa, stanno partecipando alle verifiche soprattutto per capire se ci sono stati dei feriti. La scossa, infatti, è stata molto forte e percepita nonostante si sia verificata a decine di chilometri di profondità. Il monitoraggio va avanti in queste ore, ma la situazione pare abbastanza sotto controllo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome