Tragedia in Valle Aurina, sale a sette il bilancio delle vittime. Lechner: “Vorrei stare io al posto di quei ragazzi”

Diciassette le persone investite dall'Audi TT guidata dal 27enne

Emergency services of the Luttach voluntary fire brigade secure an accident site after a car drove into a group of people leaving a bus in Luttach, near Bruneck in the northern region South Tirol, Italy, on early Sunday, Jan. 5, 2020. (Freiwillige Feuerwehr Luttach via AP)

Sale a sette il bilancio delle vittime della tragedia stradale avvenuta sabato notte. J.S.H., 21enne, è deceduta ad Innsbruck nella clinica universitaria. La giovane aveva riportato lesioni gravi alla testa.

L’incidente si è verificato a Lutago, in valle Aurina. La giovane e altre 16 persone erano state investite da un’Audi TT guidata da Stefano Lechner, 27enne. Attraverso il suo legale, l’avvocato Alessandro Tonon, ha fatto sapere che dopo l’impatto non si era allontanato dal luogo dello schianto, ma era sceso dalla sua vettura tentanto di rianimare pure uno dei ragazzi.

Lechner è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale plurimo e lesioni gravvisime. “Vorrei essere io al posto di quei ragazzi”: queste le parole che l’indagato ha voluto far sapere alla stampa mediante il suo difensore.

Le sette persone che hanno perso la vita (4 donne e 3 uomini) sono tutte di origini tedesche. Sono tre, invece, i ferite in maniera grave, lesioni di media entità per altri cinque. Ferite lievi, infine, per due persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome