Ucraina: nuovo attacco russo a Zaporizhzhia, distrutto un edificio

Il capo dell'amministrazione di Zaporizhzhia, Anatoly Kurtev, ha aggiunto che le forze russe "hanno colpito di nuovo le infrastrutture residenziali della città" in un post sempre su Telegram

©Reporters/Nick Hannes/lapresse esteri Sebastopol 31-05-2008 Zaporizhzhya Ucraina nella foto: immagini della cittˆ industriale di Zaporizhzhya Zaporizhzhya, Ukraine, june 6, 2008 Workers head to the metallurgic factory in the industrial city of Zaporizhzhiya. Reporters©Nick Hannes CCCP, USSR, Soviet Union, Soviet-Union, street, work, business, job, economy, industry, environment, pollution, stacks, metalurgic, chimney, smoke, smog

MILANO – Le forze russe hanno colpito la città ucraina di Zaporizhzhia durante la notte, in quello che sembra essere l’ultimo di una serie di attacchi alla città sud-orientale nell’ultima settimana. Lo riporta il Guardian, riferendo che il governatore regionale Oleksandr Starukh ha riportato la notizia tramite il suo account Telegram ufficiale intorno alle 3 di questa notte, dicendo che un attacco missilistico nel centro della città ha distrutto un edificio residenziale a più piani.

Il capo dell’amministrazione di Zaporizhzhia, Anatoly Kurtev, ha aggiunto che le forze russe “hanno colpito di nuovo le infrastrutture residenziali della città” in un post sempre su Telegram.

L’attacco ha provocato lo scoppio di un incendio mentre le autorità lavorano per chiarire il numero delle vittime, hanno detto i funzionari.

Almeno 14 vittime, intanto, sono state confermate dopo i bombardamenti russi sempre a Zaporizhzhia nel fine settimana.

L’ultimo bilancio delle vittime segue i ripetuti attacchi alla città negli ultimi giorni e porta il numero totale delle persone uccise nell’ultima settimana a 43, secondo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Gli attacchi missilistici russi su Zaporizhzhia “hanno ucciso almeno 43 persone dal 3 ottobre”, ha detto Zelensky nel suo discorso di domenica sera.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome