Ue, von der Leyen: “Serve accordo forte sulla proposta delle donne nei cda”

"Abbiamo bisogno di un accordo forte e ambizioso domani tra il Parlamento europeo e il Consiglio Ue sulla proposta della Commissione europea sulla presenza femminile nei cda delle aziende 'Women on boards'".

La presidente della Commissione dell'Unione europea Ursula von der Leyen parla durante una conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy a Kiev, in Ucraina, venerdì 8 aprile 2022. (AP Photo/Adam Schreck)

BRUXELLES – “Abbiamo bisogno di un accordo forte e ambizioso domani tra il Parlamento europeo e il Consiglio Ue sulla proposta della Commissione europea sulla presenza femminile nei cda delle aziende ‘Women on boards’. Sono felice di vedere l’impegno e l’ambizione condivisa tra le parti. È giunto il momento di rompere il soffitto di vetro nell’Europa aziendale con regole che funzionino!”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter.

Domani è atteso il prossimo round negoziale tra le istituzioni Ue. Secondo la proposta i paesi dell’Ue dovrebbero raggiungere l’obiettivo del 40% di amministratori non esecutivi detenuti da membri del sesso sottorappresentato o del 33% per tutti i membri del cda entro il 2027.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome