Napoli, finalmente una buona notizia: contro il Torino ci sarà pure Ghoulam

Rientra tra i convocati per domani, Tonelli per lo squalificato Koulibaly l'unico cambio previsto

NAPOLI (Antonello Auletta) – Finalmente una buona notizia in vista della partita di domani al San Paolo contro il Torino (ore 15, diretta tv su Sky e Mediaset Premium). Tra i 23 convocati dal tecnico azzurro Maurizio Sarri c’è anche Faouzi Ghoulam. L’algerino, fresco di rinnovo di contratto, ma lontano dai campi dall’1 novembre scorso, tornerà finalmente in panchina.

L’algerino operato due volte al ginocchio

Difficile credere che possa già mettere piede in campo anche solo per uno spezzone di gara. Però, il ritorno di un giocatore operato due volte al ginocchio nel giro di tre mesi (rottura in serie di legamento e rotula) permette agli azzurri di avvicinarsi alla partita col Torino col sorriso sulle labbra. Non è poco, visto quello che è successo nell’ultima settimana. Domenica scorsa il Napoli ha incassato l’inaspettata sconfitta di Firenze e venerdì il presidente Aurelio De Laurentiis si è scagliato contro Sarri, mettendo a rischio la serenità del gruppo. Non è un momento facile per i partenopei. Domani dovranno vincere contro il Torino per riscattare il passo falso di Firenze. Farlo davanti agli occhi di Ghoulam, un calciatore di cui si è sentita la mancanza, sarebbe ancora più emozionante.

Pochi cambi per stendere Mazzarri, di nuovo a Fuorigrotta da ex

Per stendere i granata, guidati al San Paolo da Walter Mazzarri, il tecnico delle prime qualificazioni in Champions e della vittoria della Coppa Italia 2011-2012, pare che Sarri non debba operare troppi cambi di formazione. Rispetto all’undici battuto al Franchi dovrebbe mancare solo Koulibaly, assente per squalifica dopo il rosso in casa della Fiorentina. A sostituire il senegalese dovrebbe essere Tonelli. Confermati Reina, Hysaj, Albiol e Mario Rui in retroguardia. Centrocampo con Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco Mertens parte ancora in vantaggio rispetto a Milik. Confermati Callejon e Insigne. Terz’ultima giornata del campionato 2017-2018. Non è ancora tempo di bilanci. E’ ancora il campo a dover attirare l’attenzione di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome