Usa, Musk vuole tunnel alta velocità sotto L.A., shuttle a 200 km/h

AFP PHOTO / Brendan Smialowski In foto Elon Musk,

Los Angeles (California, Usa), 18 mag. (LaPresse/AFP) –

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, presenta un progetto per costruire tunnel di trasporto ad alta velocità sotto Los Angeles, nel tentativo di combattere il traffico, affermando di voler lavorare con l’operatore della metropolitana della città.

La società di Musk ‘The Boring Company’, che sta dietro al progetto, vuole creare tunnel che si colleghino con le linee della metropolitana esistenti per “completare il sistema”. I passeggeri si imbarcherebbero a livello del suolo in uno shuttle da 16 persone. Attraverso un ascensore si scenderebbe in una rete ad alta velocità capace di far viaggiare il mezzo fino a 125 miglia all’ora (200 chilometri all’ora).

L’ambizioso piano punta a ridurre il tempo di percorrenza tra il centro e l’aeroporto di L.A. a soli 10 minuti. Non è il solo progetto del genere annunciato da Musk. La visione a lungo termine del ceo di Tesla e SpaceX è l’Hyperloop, un tunnel che, secondo lui, ridurrebbe le sei ore di viaggio da San Francisco a Los Angeles a soli 30 minuti. “Puntiamo correre a oltre 300 miglia all’ora in un tunnel sotto vuoto”, dichiara Musk.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome