Tennis, i big azzurri celebrano Cecchinato sui social: “Sei da brividi”

I colleghi di Marco Cecchinato celebrano sui social l'impresa del siciliano capace di accedere alle semifinali del Roland Garros con la vittoria su Novak Djokovic

Lp - AFP PHOTO / CHRISTOPHE ARCHAMBAULT

Milano (LaPresse) – I colleghi di Marco Cecchinato celebrano sui social l’impresa del siciliano capace di accedere alle semifinali del Roland Garros con la vittoria su Novak Djokovic. “Pauroso!!! Da brividi Ceck! Sei un grandeeeeeeeeee!“, è il tweet di Sara Errani. Un “Grande Marco!” arriva anche da Roberta Vinci, mentre Fabio Fognini ha dedicato al collega una Instagram Story con un BRAVO a caratteri cubitali.

La soddisfazione di Barazzutti

Sono contento per Marco, ci ho parlato qualche minuto dopo il match. E’ felice, ancora non ci crede. Contro Djokovic ha giocato una partita straordinaria. A parte il terzo set in cui è un po’ calato e ha perso il filo del gioco, è stato perfetto“. Così Corrado Barazzutti, capitano azzurro di Coppa Davis, ha commentato l’impresa di Cecchinato al Roland Garros, il successo nei quarti contro Djokovic. “E’ migliorato tantissimo dal punto di vista tecnico, sia nel servizio che nel rovescio. Perde meno campo, usa meno lo slice, i piedi sono più vicini alla riga di fondo e fa più male anche col diritto che ha sempre avuto“, ha aggiunto. “Marco difende benissimo e ha tirato fuori dal museo un colpo che sembrava scomparso, la smorzata. Non la usa quasi più nessuno, ma soprattutto sulla terra rossa è un colpo che serve, che paga“.

Un successo che proietta il 25enne palermitano al 27esimo posto del ranking da 72 che era alla vigilia del torneo e addirittura 109 ad inizio anno. “Nel tennis la fiducia è fondamentale. Marco aveva già battuto Carreno Busta e Goffin, due top ten. Nel tennis la consapevolezza è tutto, ti fa fare il salto di qualità“, ha proseguito Barazzutti, ultimo azzurro a centrare le semifinali del Roland Garros, 40 anni fa: “Troppi…”, ha sorriso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome