ROMA – Coronavirus, Marrocco (Fi): “Esasperazione alle stelle, subito soldi a cittadini”. “La situazione è davvero esplosiva; l’esasperazione, dopo due settimane di chiusura quasi totale del Paese e senza gli adeguati aiuti economici alla popolazione, è alle stelle Nelle ultime ore si moltiplicano episodi di cronaca e di vita che ci raccontano un’Italia in ginocchio: un tentato saccheggio al supermercato, un assalto ai furgoni di consegna della merce, una commerciante che implora 50 euro davanti ad una Banca, un fruttivendolo rapinato per pochi euro”. Lo afferma in una nota Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia.
“Il governo faccia subito qualcosa, bisogna dare adesso i soldi ai cittadini, in troppi non hanno già di cui vivere. Come fanno ad andare avanti tutti coloro che non hanno uno stipendio fisso? Al Sud, in modo particolare, in tanti si sentono abbandonati dallo Stato.
Il premier Conte metta da parte inutili parole, decreti, moduli e dirette Facebook. Le persone hanno bisogno di mangiare oggi o chi non muore di Covid 19 in queste settimane, se a Palazzo Chigi non si daranno una mossa, morirà di fame domani. Sveglia”, ha aggiunto.
(LaPresse)