Marc Marquez per la prima volta in Formula 1

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez rides during the first MotoGP free practice session of the Spanish Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on May 4, 2018. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO
SPIELBERG (Austria) (LaPresse)Marc Marquez per la prima volta in Formula 1. Lo spagnolo è arrivato al Red Bull Ring di Spielberg. Per provare la Red Bull. Per il pilota Repsol Honda è la prima volta a bordo. Sarà su un prototipo della massima serie a quattro ruote. Ad accompagnare il numero 93 Dani Pedrosa, suo collega di box. Che sarà in pista domani, mercoledì 6 giugno. Il pilota spagnolo ha parlato di una “grande avventura e di una bellissima esperienza. Salire su una vettura di F1 è diverso. Ci sono emozioni diverse rispetto alle moto. E’ stato fantastico e non vedo l’ora di risalirci di nuovo”.
Con Marc Marquez ci sarà anche il campione Tony Cairoli

Con Marc Marquez sarà presente anche il pluricampione di Motocross Tony Cairoli. A seguire Marquez in questa prima esperienza l’ex pilota di Formula 1 Patrick Friesacher e Mark Webber. Al Red Bull Ring presente anche Niki Lauda. Il pilota Honda non è il primo del MotoGp a salire su una F1. Prima di lui nomi illustri come Valentino Rossi, sulla Ferrari e Jorge Lorenzo. In passato ci sono state anche parecchie sfide tra piloti di auto e moto. Anche per verificare quale possa essere il grado di difficoltà delle guide di entrambi i bolidi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome