Mondiali 2018, la stampa croata ai giocatori: “Grazie eroi”

E' la Croazia la vera vincitrice della competizione

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 15 07 2018 Mosca ( Russia ) Sport Russia 2018 - Coppa del Mondo FIFA - Francia vs Croazia - Finale - Stadio Luzniki di Mosca Nella foto: invasione di campo Photo LaPresse - Fabio Ferrari July 15, 2018 Moscow ( Russia Federation ) sport Russia 2018 - FIFA World Cup - France vs Croatia - Final - Luzniki Stadium of Moscow. in the pic: invasion

ZAGABRIA (LaPresse/AFP) – Terminati i Mondiali 2018, è tempo di bilanci. Un bilancio sicuramente positivo è quello della Croazia, sconfitta in finale dalla Francia di Griezmann e Mbappè. La stampa croata di lunedì esprime “orgoglio” molto più che tristezza, il giorno dopo la sconfitta nella finale dei Mondiali di Rakitic e compagni contro la Francia.

La stampa croata celebra i giocatori 

“Grazie, eroi, avete dato tutto”, titola il principale quotidiano sportivo nazionale Sportske Novosti. “‘Vatreni’ (‘Focosi’), siete i più grandi, il nostro orgoglio, i vostri nomi saranno scritti per sempre in lettere d’oro!”. E’ invece il commento del giornale che pubblica un’immagine del volto triste di Luka Modric con il mano il premio di migliore giocatore del torneo.

“Cuori valorosi, ci avete resi orgogliosi”, titola il quotidiano Jutarnji List. “La Croazia vi celebra, siete d’ oro”, aggiunge il concorrente Vecernji List secondo cui la squadra di Zlatko Dalic ha reso la “Croazia migliore” per un mese. “Ci hanno resi orgogliosi, hanno tirato fuori il pessimismo” che regna in un paese la cui economia è una delle più deboli dell’Unione europea. I vice-campioni del mondo saranno accolti in giornata da oltre 100.000 persone a Zagabria, poi poi ricevere un riconoscimento dal presidente Kolinda Grabar Kitarovic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome