Ancelotti carica il Napoli: “A Salisburgo niente calcoli, vogliamo vincere”

L'allenatore stimola la squadra

File photo dated 12-08-2014 of Carlo Ancelotti

SALISBURGO – Il 3-0 “è stato un buon risultato, ma pensiamo solo alla partita di domani. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità e provare a vincere anche qui. Le tante gare ribaltate? Con i giocatori penso solo a come preparare la gara. Non siamo qui per fare calcoli, giocheremo al meglio per passare il turno”. E’ quanto ha assicurato Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, alla vigilia della sfida in casa del Salisburgo, ritorno degli ottavi di Europa League dove i partenopei si presentano con il confortante vantaggio ottenuto al San Paolo.

In campionato gli azzurri sono reduci dal deludente pareggio con il Sassuolo: “Non ho parlato della partita con la squadra, erano tutti dispiaciuti. Sappiamo di non avere fatto una buona prestazione”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Dobbiamo guardare avanti, è chiaro che quando giochi un turno di campionato in mezzo ad una qualificazione europea diventa più difficile sia dal punto fisico che da quello psicologico-mentale, perciò è venuta fuori una partita deludente e fortunatamente ci siamo salvati con un pareggio”.

“Come spiego la metamorfosi così netta tra il secondo tempo con la Juve e col Sassuolo? Soprattutto una questione psicologica, anche se ho fatto molte rotazioni”, ha analizzato Ancelotti. “In questo momento chi è stato utilizzato meno non è al 100%, poi c’è sicuramente anche l’aspetto psicologico che ha inciso tanto”. Sulle scelte in attacco: “Gioca chi ha riposato domenica, ovvero Milik, poi sul compagno lasciatemi pensare. Ho delle buone alternative”. Quindi si è soffermato sull’atteggiamento che vuole vedere domani sera: “Non vogliamo cambiarlo rispetto all’andata, ma cambierà il loro perché saranno meno prudenti, più sbilanciati, più offensivi. Noi abbiamo sempre cercato di imporre il gioco e controllare la gara, non siamo bravi – ha aggiunto – se non la controlliamo”.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome